Studi sul Cristianesimo Primitivo

Ierocle su Gesù, Gesù un ribelle violento anti-romano?

« Older   Newer »
  Share  
Elijah Six
view post Posted on 11/11/2009, 12:06 by: Elijah Six     +1   -1




QUOTE (nochiesa @ 11/11/2009, 11:07)
Buon divertimento sig Six, continui pure a prendersi a calci.

Parli come se in "un palcoscenico dove la morte la disperazione l'odio la sopraffazione la fanno da padroni e che poi culminera' nella grande disgrazia del 70" non possano esserci stati movimenti pacifici.

Prova un po' a studiarti il movimento dei diritti civili dei neri di Martin Luther King, giusto per vedere come credere una cosa simile non sia poi così assurda, oppure la vita di Mahatma Gandhi.

In un clima di odio e violenza quelli che stanno più antipatici sono proprio i proclamatori di pace. Non si può fare niente contro di loro, se non ucciderli. Solo così si riesce a matterli a tacere.

Di esempi di persone che si sono schierate per la pace e che poi sono state ammazzate per questo è purtroppo assai lungo. Guardando ad esempio l'attuale conflitto israelo-palestinese, come non notare che Al-Sadat è stato fatto fuori da estremisti islamici che erano contro la pace con Israele, e allo stesso modo Rabin è stato fatto fuori da un ultra-ortodosso ebreo perché contrario ad un accordo di pace con i palestinesi.

Chi qui si prende in giro da solo sei tu.
 
Top
22 replies since 9/11/2009, 15:52   981 views
  Share