Studi sul Cristianesimo Primitivo

Riflessioni

« Older   Newer »
  Share  
Frances Admin
view post Posted on 8/9/2009, 11:58 by: Frances Admin     +1   -1




CITAZIONE
La domanda che faccio è dunque la seguente: qual è la prospettiva del forum, quali standard minimi vuole soddisfare, quale utenza (postatori e soprattutto lettori) vuole attirare?

Da amministratrice posso dire che il progetto originario consisteva nel creare un luogo di discussione di alto profilo. Noi davamo per scontato che tutti i potenziali lettori e iscritti avrebbero condiviso le metodologie accademiche e abbiamo nutrito la speranza che qualche altra gemma preziosa facesse capolino sul forum. Lo standard qualitativo è più teorico che pratico, nel senso che anche tramite il limite d'ingresso, come sottoporre l'iscrizione degli utenti ad approvazione dello staff, è uno strumento inutile, in quanto non essendo selettivo, permette a chiunque, sotto falso nome, di entrare e di postare le porcherie che desidera. Ban, richiami e ammonimenti si sono rivelati inutili; aggiungiamo anche le quotidiane lagnanze in fatto di censura (inesistente), da parte di utenti che vorrebbero postare qualsiasi porcheria nelle sezioni più tecniche; trolleggio scatenato, ultimamente giunto a livelli incontrollabili. L'alternativa consiste nel rendere invisibili in lettura e scrittura le sezioni del forum a qualche utente molesto. Ma questa non è un tipo di soluzione che lo staff adotterebbe a cuor leggero.
Io, viste le circostanze, ho già dato le mie dimissioni in qualità di moderatrice più di una settimana fa. Rimango in carica come Admin in materia di normativa, deliberazione e consulenza tecnica.

 
Top
133 replies since 8/9/2009, 11:37   2600 views
  Share