Studi sul Cristianesimo Primitivo

Richiesta di confronto dibattito sul tema Vangeli e Origini del

« Older   Newer »
  Share  
barionu
view post Posted on 30/11/2008, 02:03 by: barionu     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,422
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE (G. Tranfo @ 25/11/2008, 16:34)
CITAZIONE (JohannesWeiss @ 24/11/2008, 15:59)
Io troverei questo ipotetico dibattito Tornielli/Messori Vs Salsi/Tranfo (con tutto il più sincero rispetto per il gentilissimo Giancarlo!) alquanto disarmante.
Non sarebbe proprio possibile avere, piuttosto, un dibattito televisivo tra Pesce e Jossa, Penna e Lupieri, Gianotto e Norelli?
Ehm, mi sa proprio che la risposta è: NO.

Tranquillo, nessun disarmo... non chiameranno mai nè me nè il buon Emilio.
Non è presunzione ma penso di avere buoni argomenti per azzittire Tornielli. In una tranquilla mattina dei giorni di Natale 2007, dopo unja trasmissione su RAI 2 che dal mio punto di vista definisco semplicemente allucinante e mistificatoria, l'ho bloccato al computer sotto un fuoco di fila di ovvie osservazioni di carattere storico. La sua risposta, alle strette, è stata: non sono uno storico e dico quello che mi pare quando mi pare.
Sono questi gli interlocutori che più mi stuzzicano...!
Ma vi pare che tra una reclame del panettone motta ed una delle tante repliche di Ben Hur o di Quo Vadis, la Rai possa mandare in onda me e Salsi con le nostre confutazioni sulla storicità di Cristo?
Pesce e Jossa (con tutta la stima che ho per il secondo) possono anche andare (in fondo se la cavano con uno scappellotto due gloria e un pater). Tranfo e Salsi no: meno blasonati e più cattivi... diciamo davvero troppo!
Tranquilli. Come diceva un mio amico: non cambia niente sotto ar cuppolone!

Giancarlo

..... anzi , ripensandoci , se la " Dannata Trinità " :1183.gif: , fosse interessata, 2 paroline a Giacobbo , le potrei proprio dire ..... image


zio ot :mf_bookread.gif:
 
Top
12 replies since 24/11/2008, 15:15   468 views
  Share