Studi sul Cristianesimo Primitivo

Richiesta di confronto dibattito sul tema Vangeli e Origini del

« Older   Newer »
  Share  
barionu
view post Posted on 29/11/2008, 13:24 by: barionu     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,422
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


Caro Weiss,

è chiaro che l'individuazione anni 50 è riferita in particolare all ' Italia , in quanto Eisler in Germania e Masse in Francia già negli anni 20 hanno detto la loro senza troppi problemi.

Niente da dire infatti su Ehrman & C, sono tutti autori che apprezzo,....
e qui arriviamo al nodo della questione : l' Audience , ( dove, al di là di ogni dubbio, in ambito TV, IL " POTERE CONFESSIONALE " qui in Italia esercita una quasi dittatura ) , et aggiungo :

personalmente trovo il Codice da Vinci un testo FORMIDABILE,

ad onta del suo risibile contenuto storico , proprio perchè riesce a smuovere

un ASPETTO RITUALE FONDAMENTALE.( di cui, che io sappia, non se ne è mai parlato, in nessun forum che io conosca )

Come aggiungo che probabilmente quest' aspetto non è ben compreso dallo stesso Brown.

Questo per delimitare l' effettivo problema IGNORANZA sul quale mi vedi parzialmente d' accordo, : ho notato che moltissimi lettori del Codice avevano una buona preparazione storica sulle Scritture, e che in realtà nessuno riusciva a spiegare per quale ragione il libro gli fosse piaciuto così tanto. ( per intenderci , faccio indagini statistiche per alcune radio private ): si tratta indubbiamente di un magnifico thriller , ma il vero motore è un altro ...

Invece, sul mio amico Giacobbo , sarei favorevole a una sortita del terribile trio : :1365.gif: image image
:784.gif: , in un desolato palinsesto TV,
con sempre meno tempo e spazio a disposizione Voyager riesce sempre a regalare qualche brivido di emozione.

zio ot molto Pierino per l'occasione :581.gif:

Edited by barionu - 29/11/2008, 14:59
 
Top
12 replies since 24/11/2008, 15:15   468 views
  Share