Studi sul Cristianesimo Primitivo

L'episodio di Simone di Cirene è una interpolazione?

« Older   Newer »
  Share  
paola860
view post Posted on 22/3/2008, 16:51 by: paola860     +1   -1




Ciao Hard, ho letto la discussione e mi prometto di leggere ciò che hai scritto. Comunque, riporto questo passo:


2Tessalonicesi 2:3 Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo iniquo, il figlio della perdizione, 4 colui che si contrappone e s'innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto, fino a sedere nel tempio di Dio, additando se stesso come Dio.

Quel giorno verrà, ma prima debbono essere realizzate alcune condizioni:

1) Dovrà avvenire l’apostasia. Cioè le persone, dopo essersi definite cristiane, giungeranno a rinnegare Cristo allontanandosi dalle chiese. Questo era stato predetto. Ma vi saranno anche false chiese che pretenderanno di essere cristiane ed attireranno gente con un vangelo di comodo.
2) dovrà manifestarsi l’uomo del peccato, colui che domina le coscienze umane allontanando le persone, con ogni mezzo, dal vero Dio. Questa profezia sarà alla massima potenza.

Paolo ci mette in guardia contro gli inganni. Mi chiedo: Paolo sapeva dell’inganno?

Ho letto che hai la febbre, ti faccio gli auguri di una pronta guarigione e i miei più sinceri auguri di Buona Pasqua. :73.gif:
 
Top
27 replies since 21/3/2008, 18:51   1442 views
  Share