Studi sul Cristianesimo Primitivo

Corte Europea: via i crocifissi.

« Older   Newer »
  Share  
Hard-Rain
view post Posted on 3/11/2009, 13:55     +1   -1




La presenza dei crocefissi nelle aule scolastiche costituisce «una violazione del diritto dei genitori a educare i figli secondo le loro convinzioni» e una violazione alla «libertà di religione degli alunni». Lo ha stabilito la Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo accogliendo il ricorso presentato da una cittadina italiana:

http://www.corriere.it/cronache/09_novembr...44f02aabc.shtml
 
Top
JohannesWeiss
view post Posted on 3/11/2009, 16:18     +1   -1




CITAZIONE (Hard-Rain @ 3/11/2009, 13:55)
La presenza dei crocefissi nelle aule scolastiche costituisce «una violazione del diritto dei genitori a educare i figli secondo le loro convinzioni» e una violazione alla «libertà di religione degli alunni». Lo ha stabilito la Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo accogliendo il ricorso presentato da una cittadina italiana:

http://www.corriere.it/cronache/09_novembr...44f02aabc.shtml

La cosa clamorosa è che la sig.ra Lautsi dovrebbe ricevere dallo Stato 5000 euro di risarcimento per danni morali. Si tratta dei danni inferti dalla presenza del crocifisso all'educazione dei suoi due figli? In tal caso credo che per lo Stato italiano si profili la bancarotta... :P
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 18:19     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
1,123
Reputation:
+2
Location:
Scuola Media Cima: Soggettu

Status:



CASINI, CONSEGUENZA PAVIDITA' UE

"La scelta della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di bocciare la presenza del crocifisso nelle scuole è la prima conseguenza della pavidità dei governanti europei, che si sono rifiutati di menzionare le radici cristiane nella Costituzione Europea". Lo afferma il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini in un'intervista al Tg2. "Comunque, nessun crocifisso nelle aule scolastiche ha mai violato la nostra libertà religiosa, né la crescita e la libera professione delle fedi religiose. Quel simbolo - conclude - è un patrimonio civile di tutti gli italiani, perché è il segno dell'identità cristiana dell'Italia e anche dell'Europa".

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/po..._993253327.html

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ma la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo non è espressione dell' Unione Europea, cioè è qualcosa di più ampio, c'è alla base una convenzione a cui hanno aderito praticamente quasi tutti gli Stati europei, tra cui molti piccoli stati i cui giuristi hanno magari una visione molto laica della società. sia perchè si tratta di stati a base multireligiosa o con peso limitatissimo delle confessioni religiose nella sfera politica.
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 21:28     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
1,826
Reputation:
+7

Status:


L'ethos dei popoli è così diverso che credo nessuno possa dettar legge ad altri su queste faccende. Questa è un'ingerenza clamorosa nello spirito dell'Italia, e un tradimento dell'idea di Europa...

La sentenza ha una sua logica, se lo stato è laico, e la laicità è l’unico principio da far valere, allora le scuole pubbliche non devono avere simboli religiosi. Il problema è che questa è un’ideologia impossibile: non esistono stati laici
Le società si sono aggregate per secoli sulle base di un collante religiose, e se l’Europa è unita, e riconosce se stessa come un unico continente, è perché l’Europa è tutta cristiana, altrimenti noi percepiremmo ancora la Germania come la percepivano i nostri antenati romani, cioè esattamente come noi percepiamo la Cina: una cultura aliena. Il cristianesimo è il fondamento della percezione che l’Europa ha di se stessa, ed una società senza religione, basata unicamente sulla “libertà” (ma libertà di fare cosa?), altro non è che un terribile vuoto destinato a disgregare tutto. Ecco perché accanto al principio della laicità devono valerne altri, e cioè il diritto di un popolo ad avere nei suoi spazi di riunione collettiva, come la scuola, i simboli che lo rappresentano. Se ad una minoranza non va bene, non dev’essere la maggioranza a farne le spese, altrimenti la tanto lamentata “dittatura della maggioranza” diventa la dittatura della minoranza. La croce è un simbolo passivo, e le scuole sono pubbliche quanto le strade. Che vogliono fare? Togliamo le cappelle per le strade? Le croci dalle piazze? I campanili?
 
Top
pcerini
view post Posted on 3/11/2009, 23:25     +1   -1




Polymetis

L'ethos dei popoli è così diverso che credo nessuno possa dettar legge ad altri su queste faccende. Questa è un'ingerenza clamorosa nello spirito dell'Italia, e un tradimento dell'idea di Europa...

Ma quand'e' che il cattolicesimo la pianta di rompere le scatole su scelte politiche e legislative che abbracciano valenze etiche non necessariamente cristiane?

Hum,vediamo un po',e se io proponessi mediante petizione l'abolizione del cattolicesimo?
:rolleyes:

La sentenza ha una sua logica, se lo stato è laico, e la laicità è l’unico principio da far valere, allora le scuole pubbliche non devono avere simboli religiosi. Il problema è che questa è un’ideologia impossibile: non esistono stati laici

Non pensavo che lo stato di diritto fosse scomparso con tutte le sue attuali configurazioni.
Cazzarola,chi e' stato a far cio? :angry:
Neo-costituzionalisti,che fine avete fatto?

Le società si sono aggregate per secoli sulle base di un collante religiose, e se l’Europa è unita, e riconosce se stessa come un unico continente, è perché l’Europa è tutta cristiana, altrimenti noi percepiremmo ancora la Germania come la percepivano i nostri antenati romani, cioè esattamente come noi percepiamo la Cina: una cultura aliena.

Ma che,pure la storia hanno abolita di colpo dalle universita? Chi cavolo e' stato a far cio? Fuori il colpevole.
Polymetis,non fare lo gnorri.

Il cristianesimo è il fondamento della percezione che l’Europa ha di se stessa,

Credevo che la politica e la religione oggi fossero cose distinte,azzarola,mi sa che ho buttato al vento almeno una decina di anni dei miei studi tra superiori e universita',cazzarola,e mo' che ci faccio con la laurea?
Ehm,Polymetis,conosci qualcuno a cui posso rivenderla? Gli farei un prezzo di favore,se ci metti na buona parola tu.
Comunque non vale,un giorno di questi devo chiamare il mio ex professore per dirgliene quattro,visto che mi ha detto una montagna di cavolate!
Evviva la teocrazia.

ed una società senza religione, basata unicamente sulla “libertà” (ma libertà di fare cosa?), altro non è che un terribile vuoto destinato a disgregare tutto.

Tu pensa per i cavoli tuoi,che io senza religione ci vivo benissimo,non do' fastidio a nessuno,non vado in giro ad ammazzare nessuno,adoro la mia famiglia e i miei amici,e sono molto apprezzato per i miei valori (non religiosi).
Vogliamo fare una scommessa? Facciamo 1.000.000.000 di cloni di Polymetis e diamo loro una possibilita' di crearsi una societa' tutta per loro nel deserto del Sahara,poi facciamo 1.000.000.000 di cloni di pcerini e mettiamoli nel Deserto del Serengueti dando loro la stessa possiblita,cosi' vediamo chi vivra' meglio tra una ventina d'anni.
;)

Ecco perché accanto al principio della laicità devono valerne altri, e cioè il diritto di un popolo ad avere nei suoi spazi di riunione collettiva, come la scuola, i simboli che lo rappresentano.

Io pure allora voglio che siano afflitti nei luoghi pubblici che frequento o che mi capita di frequentare una gigantografia della mia modella brasiliana preferita,magari ritratta da un geniale Andy Warhol resuscitato o perche' no,ritratta dal genio demistificatorio di Duchamp redivivo.....

Se ad una minoranza non va bene, non dev’essere la maggioranza a farne le spese, altrimenti la tanto lamentata “dittatura della maggioranza” diventa la dittatura della minoranza.

Porco cane,non credevo proprio che coloro che contestano il TB di stampo cattointegralista intendessero imporre ai cattolici integralisti il distacco del sondino in caso di necessita.
Hum,mi sono forse perso qualche passaggio? Per caso,c'e' qualcuno che mi spiega che si deve diventare tutti omosessuali al giorno d'oggi?

La croce è un simbolo passivo, e le scuole sono pubbliche quanto le strade. Che vogliono fare? Togliamo le cappelle per le strade? Le croci dalle piazze? I campanili?

Una volta affliggei a scuola durante la lezione di religione (diversi anni fa,un periodo in cui purtroppo non era ancora possibile avvalersi dell'ora alternativa) il poster del Che,sapete che cosa mi ha fatto il preside venuto a sapere di cio? Mi ha sospeso per una settimana.Cazzarola,....
 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 4/11/2009, 00:10     +1   -1




Dunque, sebbene cattolico, come avevo detto in altre occasioni, personalmente il non mettere più il crocifisso nelle scuole e/o negli altri edifici pubblici non mi indigna, sono anzi convinto sul piano morale che meno commistione esiste tra lo Stato laico (inteso come l'insegnamento, come amministrazione della giustizia, ecc...) e la sfera religiosa, e meglio è. Anche perchè, così, spero, si metterà definitivamente un freno anche alle pretesi delle altre religioni di poter esporre i loro simboli.

Soltanto, sono un po' perplesso per questi diktat dell'Unione Europea in una materia che, francamente, non vedo perchè debba essere regolamentata a questo modo, cioè con queste imposizioni dall'alto. Se un giorno l'Unione Europea dovesse imporre che tutte le donne devono portare soltanto le scarpe e non gli stivali, lo trovereste giusto? Cosa sono queste assurde imposizioni? Perchè uno Stato non può decidere autonomamente una disciplina come questa?
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 00:32     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
1,826
Reputation:
+7

Status:


Per Pcerini

CITAZIONE
“Non pensavo che lo stato di diritto fosse scomparso con tutte le sue attuali configurazioni.
Cazzarola,chi e' stato a far cio?”

Lo stato di diritto non è scomparso, semplicemente si basa sul nulla. Tutti i valori della democrazia sono basati sul nulla.

CITAZIONE
“Ma che,pure la storia hanno abolita di colpo dalle universita? Chi cavolo e' stato a far cio? Fuori il colpevole.
Polymetis,non fare lo gnorri.”

Mi sembra del tutto evidente che se l’Europa ha una coscienza di se stessa come qualcosa di altro rispetto al Vicino Oriente o all’Estremo Oriente è per l’unica cosa che ha avuto in comune, il cristianesimo.
CITAZIONE
“Credevo che la politica e la religione oggi fossero cose distinte”

Questo è quello che si tenta di fare, peccato che sia un tentativo impossibile. Infatti la politica è l’espressione della volontà di un popolo, e ogni popolo ha un ethos diverso dato dalla sua cultura. La Bibbia è il libro dell’Europa, ciò che ha ispirato nel bene e nel male i principali avvenimenti europei. Dai fermenti egualistaristi, rivolte contadine di ogni epoca, fatte di fanatici religiosi esaltati col Vangelo in mano, fino al comunismo stesso, che altro non è se non la versione secolarizzata dell’escatologia giudaica dell’ebreo ateo Marx (Löwith docet). In sintesi: lo stato laico è impossibile, perché la politica è lo spazio pubblico dove le persone di un popolo si confrontano. E se parte integrante della loro identità è la loro religione, allora è questa a fare politica. È il motivo per cui è così difficile accettare gli stranieri: non hanno la nostra storia, li sentiamo come altri, diversi, e li sentiamo così perché lo sono davvero. Il multiculturalismo è un esperimento che sta implodendo, e lo vediamo tutti: implode perché le società sono tenute insieme dalla cultura comune dei loro membri, e se arrivano degli elementi esterni è impossibile che non si generino tensioni. Per la pace perpetua ognuno dovrebbe restare con quelli che la pensano come lui, è semplicemente una regola in buon senso. Si potrebbe replicare che occorre trovare nuovi valori che tengano insieme la compagine europea, dei valori per l’appunto “laici” che facciano sentire membri di uno stessa comunità cristiani, musulmani e atei. Questi valori dovrebbero essere i laici valori della libertà, che vengono spacciati per il nuovo tessuto connettivo delle genti Europa. Questo è quello che si cerca di propagandare, cioè che sia possibile una convivenza su valori comuni e laici che prescindano dal religioso. Il fallimento momentaneo di questa strada è sotto gli occhi di tutti. Non so se in futuro funzionerà, so solo che al momento siamo in una fase di transizione tra il vecchio collante sociale a base religiosa e il nuovo collante a base di “libertà laica”, e quindi siamo in travaglio.
Partoriremo una nuova Europa? Temo di no. Perché la questo continente ormai ha fatto solo vuoto dentro di sé … Non ha più alcun valore che riempia la vita, perché tutta la politica europea è stata solo un tentativo di liberare da qualsiasi costrizione ed obbligo. Si deve poter essere liberi di far questo e quello, ed è l’unica cosa che importa all’Europa. Sembra che non voglia più trasmettere alcun valore, se non per l’appunto il valore che ognuno deve, senza impedimenti, poter fare quello che vuole. Un valore cioè che non ha contenuto: non esiste più un “tu devi” in Europa, ma solo un “non calpestare la libertà altrui”. Cioran ha analizzato questo perverso meccanismo e il vuoto che ne deriva in “Storia ed utopia”, un testo la cui lettura consiglio a tutti.
CITAZIONE
“Tu pensa per i cavoli tuoi,che io senza religione ci vivo benissimo,non do' fastidio a nessuno,non vado in giro ad ammazzare nessuno,adoro la mia famiglia e i miei amici,e sono molto apprezzato per i miei valori (non religiosi).”

È questo il problema. Tu presenti i valori come un limitarsi a non interferire nelle faccende altrui. L’etica s’è ridotta al “fa’ ciò che vuoi finché non nuoce a nessuno”, e questo è quanto di più pernicioso esista. Vivi in una cultura che ha paura e si vergogna di dirti cosa fare, che non ha più valori e simboli da trasmettere, perché l’unico “valore” che vuole trasmettere è che non ci sono valori vincolanti per nessuno, e che l’unica regola è che non puoi imporre le tue regole agli altri. Una cultura che si basa sul nulla, sul fatto che ognuno deve poter fare quello che gli pare, e lo stato non ha nulla da aggiungere. Lo stato non educa infatti ad alcun valore se non al valore che tu non devi imporre ad altri i tuoi valori. Stop.
Inoltre, non illuderti che siccome tu hai dei valori questi abbiano un qualche senso. Tu non uccidi ad esempio, ma il perché non uccidi è un abisso ingiustificabile. I valori dell’Europa sono i valori del cristianesimo, e il fatto che abbiamo quest’etica, anche se non sappiamo più come giustificarla, lo dobbiamo all’educazione del Vangelo. I valori dell’Europa sono ideali cristiani egualitaristi laicizzati a cui è stata tolta la patina religiosa. Gli eretici medievali con forcone e il Vangelo in mano sono i veri creatori della libertà di parola, non certo gli illuministi, che li hanno solo copiati.
CITAZIONE
“o pure allora voglio che siano afflitti nei luoghi pubblici che frequento o che mi capita di frequentare una gigantografia della mia modella brasiliana preferita,magari ritratta da un geniale Andy Warhol resuscitato o perche' no,ritratta dal genio demistificatorio di Duchamp redivivo.....”

Se la maggior parte della popolazione venerasse Andy Warhol come noi italiani adoriamo Gesù Cristo, perché no? Se Andy Warhol avesse ispirato 2000 anni di letteratura e di arte italiana come ha fatto il cristianesimo, perché no? Se i seguaci di Andy Warhol avessero fatto l’Europa come i benedettini, perché no?

CITAZIONE
“Porco cane,non credevo proprio che coloro che contestano il TB di stampo cattointegralista intendessero imporre ai cattolici integralisti il distacco del sondino in caso di necessita.”

Il crocifisso non impone niente a nessuno, è la sua rimozione che è l’imposizione per la maggioranza di fare a meno del simbolo che più hanno caro per il proprio spirito di nazione.
Il dibattito su "crocifisso sì, crocifisso no" dipende da un unico punto, cioè l'idea che abbiamo di cosa dovrebbe essere l'Europa, e che cosa dovrebbe essere uno stato.

Ad maiora
 
Top
JohannesWeiss
view post Posted on 4/11/2009, 01:34     +1   -1




CITAZIONE (Hard-Rain @ 4/11/2009, 00:10)
Dunque, sebbene cattolico, come avevo detto in altre occasioni, personalmente il non mettere più il crocifisso nelle scuole e/o negli altri edifici pubblici non mi indigna, sono anzi convinto sul piano morale che meno commistione esiste tra lo Stato laico (inteso come l'insegnamento, come amministrazione della giustizia, ecc...) e la sfera religiosa, e meglio è. Anche perchè, così, spero, si metterà definitivamente un freno anche alle pretesi delle altre religioni di poter esporre i loro simboli.

Soltanto, sono un po' perplesso per questi diktat dell'Unione Europea in una materia che, francamente, non vedo perchè debba essere regolamentata a questo modo, cioè con queste imposizioni dall'alto. Se un giorno l'Unione Europea dovesse imporre che tutte le donne devono portare soltanto le scarpe e non gli stivali, lo trovereste giusto? Cosa sono queste assurde imposizioni? Perchè uno Stato non può decidere autonomamente una disciplina come questa?

Quoto la posizione di Hard-Rain.
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 04:15     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,418
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


Non credo che esistano parole per poter descrivere tutto il male che penso della Croce e la Crocifissione e di tutto il trullallalero che il Cattolicesimo ci ha costruito sopra. Non solo nelle scuole. Dappertutto.

Anche nelle Chiese.

Tuttavia vi stupirà sapere che una Natività nelle aule non mi dispiacerebbe affatto.

La Croce è semplicemente un simbolo politico.

Molto chiaro e comunicante.


Mi ricordo che qualcuno disse :

L' uomo può vivere senza Dio , ma non senza Religione.( chi era ? :huh: )

1 miliardo di Muslim sono pronti ad affermare che il loro Dio è più potente del nostro.

Orzobimbobimbumbam.


cit da poly

CODICE
I valori dell’Europa sono i valori del cristianesimo, e il fatto che abbiamo quest’etica, anche se non sappiamo più come giustificarla, lo dobbiamo all’educazione del Vangelo


Ostia ! Valori che abbiamo esportato con il colonialismo e il genocidio a seguito.

Nel nome del Dio dei Vangeli.


zio ot
 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 4/11/2009, 08:30     +1   -1




QUOTE
Ostia ! Valori che abbiamo esportato con il colonialismo e il genocidio a seguito.

Nel nome del Dio dei Vangeli.

Ma questo che c'entra? Mi sembra una posizione molto qualunquista. Adesso, per esempio, con Bush e gli altri stiamo esportando la "democrazia" e "morti" a suon di bombe, invadendo e ammazzando dove ci pare. Questo dovrebbe significare che in sè la democrazia è sbagliata, oppure che è sbagliato imporsi con la forza (ammesso che qualcuno lo ritenga sbagliato)?
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 12:53     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
1,123
Reputation:
+2
Location:
Scuola Media Cima: Soggettu

Status:


CITAZIONE
sono un po' perplesso per questi diktat dell'Unione Europea

non c'entra l'Unione Europea, alla base c'è la Convenzione di salvaguardia dei Diritti dell’Uomo e delle Libertà fondamentali, a cui l'Italia ha aderito suppongo liberamente e convintamente. Attualmente si parla di 41 stati aderenti a questa convenzione. ad esempio ci sono anche Armenia e Turchia... parliamo di Consiglio d'Europa...

ciao



http://www.coe.int/t/i/corte_europea_dei_d...lt.asp#P43_6737
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 15:13     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,418
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE (Hard-Rain @ 4/11/2009, 08:30)
CITAZIONE
Ostia ! Valori che abbiamo esportato con il colonialismo e il genocidio a seguito.

Nel nome del Dio dei Vangeli.

Ma questo che c'entra? Mi sembra una posizione molto qualunquista. Adesso, per esempio, con Bush e gli altri stiamo esportando la "democrazia" e "morti" a suon di bombe, invadendo e ammazzando dove ci pare. Questo dovrebbe significare che in sè la democrazia è sbagliata, oppure che è sbagliato imporsi con la forza (ammesso che qualcuno lo ritenga sbagliato)?

Ottimo accostamento caro Rain :B): , infatti il Crociato Bush, eletto e rieletto grazie ai " Born Again " ( una media di 5 pistole e fucili a testa ) è lo storico prosecutore del " pensiero evangelico Dio è con noi "

Almeno 60 milioni di morti tramite genocidio. 10 volte la shoah .

Ti ricordo che pane e democrazia è l' alibi delle Corporation.



zio ot
 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 4/11/2009, 15:39     +1   -1




E' vero caro Barionu, ma stiamo bene attenti a non fare gli ipocriti, perchè quelle "bombe" purtroppo o per fortuna hanno anche il privilegio di mantenere uno status quo nel quale sguazziamo tutti, ed è una vergogna. Non vorrei che gli americani abbiano fatto il cosiddetto lavoro sporco e noi ci godiamo i frutti perchè tanto, sotto sotto, ci sta bene così. Certo, le imprese, le corporation, ecc..., fanno i loro sporchi interessi, ma non dimentichiamo che le banche, lo Stato stesso, i cittadini che sono "onesti" lavoratori campano con quello che guadagnano lavorando per queste imprese e se vanno bene loro allora ci guadagnano anche gli altri. Non facciamo quindi tanto gli ipocriti, io per primo, sia chiaro. Siamo consapevoli della realtà dei fatti: per tanti aspetti, i nostri privilegi di essere sviluppati e ricchi sono dipesi e dipendono molto anche tuttora dal poter depredare il resto del mondo e dal fatto che a causa della miseria altrui noi godiamo la nostra ricchezza. Vorrei vedere io se tutti i cinesi, gli indiani e gli africani girassero con autoobili a benzina 2.000cc minimo, disponessero di almeno 150 mq di casa con annesso giardino, consumassero tanta energia pro-capite in kWh come un "occidentale" medio, quante risorse sarebbero realmente disponibili sul ns. pianeta per tutti quanti, visto che nelle estati secche, già adesso, se tutta l'Italia accende i climatizzatori già si creano dei problemi (figuriamoci se lo facesse tutto il mondo intero). Allora l'ipocrisia è questo: il barionu di turno sta al fresco d'estate, ma lo può fare solo se tutti gli altri patiscono il caldo, altrimenti tutti staremmo al caldo: e Bush difende indubbiamente il suo status quo, impedendo che tutti quelli che hanno caldo gli si rivoltino contro. :)

Edited by Hard-Rain - 4/11/2009, 15:48
 
Top
ginaripippa
view post Posted on 4/11/2009, 15:58     +1   -1




Chi vuol togliere i crocifissi dalle scuole e chi è contento che spariscano
ha sicuramente il dente avvelenato, a volte contro Dio, a volte contro Cristo,
a volte contro la Chiesa, a volte contro il Papa, a volte contro l'inciucio tra il trono e l'altare....

D'altra parte è pur vero che scuole, uffici pubblici e luoghi politici non sono luoghi di culto....

e che i luoghi dove le sante icone dovrebbero stare
sono i luoghi di culto, di meditazione e di preghiera......

Il segno che dovrebbe distinguere i cristiani
dentro e fuori i luoghi di culto è l'amore.....

liturgia, valori, sante icone, tradizioni e cose simili
mi pare che vengano dopo.....



vale

CITAZIONE
Vogliamo fare una scommessa? Facciamo 1.000.000.000 di cloni di Polymetis e diamo loro una possibilita' di crearsi una societa' tutta per loro nel deserto del Sahara,poi facciamo 1.000.000.000 di cloni di pcerini e mettiamoli nel Deserto del Serengueti dando loro la stessa possiblita,cosi' vediamo chi vivra' meglio tra una ventina d'anni.

ecco uno dei motivi per cui ho una fifa boia della clonazione....

1 milione di Polymeteis ed 1 milione di Pcerini.....
dopo vent'anni di deserto,
se si incontrassero.....
farebbero un botto terribile.....



vale


PS: siete fortissimi tutti e due!!!!

CITAZIONE
Soltanto, sono un po' perplesso per questi diktat dell'Unione Europea in una materia che, francamente, non vedo perchè debba essere regolamentata a questo modo, cioè con queste imposizioni dall'alto. Se un giorno l'Unione Europea dovesse imporre che tutte le donne devono portare soltanto le scarpe e non gli stivali, lo trovereste giusto? Cosa sono queste assurde imposizioni? Perchè uno Stato non può decidere autonomamente una disciplina come questa?

Sono d'accordo con te Hard....

Puoi non crederci,
ma ho un armadio
pieno di scarpe e di stivali....


vale
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 16:04     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,418
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE (Hard-Rain @ 4/11/2009, 15:39)
E' vero caro Barionu, ma stiamo bene attenti a non fare gli ipocriti, perchè quelle "bombe" purtroppo o per fortuna hanno anche il privilegio di mantenere uno status quo nel quale sguazziamo tutti, ed è una vergogna. Non vorrei che gli americani abbiano fatto il cosiddetto lavoro sporco e noi ci godiamo i frutti perchè tanto, sotto sotto, ci sta bene così. Certo, le imprese, le corporation, ecc..., fanno i loro sporchi interessi, ma non dimentichiamo che le banche, lo Stato stesso, i cittadini che sono "onesti" lavoratori campano con quello che guadagnano lavorando per queste imprese e se vanno bene loro allora ci guadagnano anche gli altri. Non facciamo quindi tanto gli ipocriti, io per primo, sia chiaro. Siamo consapevoli della realtà dei fatti: per tanti aspetti, i nostri privilegi di essere sviluppati e ricchi sono dipesi e dipendono molto anche tuttora dal poter depredare il resto del mondo e dal fatto che a causa della miseria altrui noi godiamo la nostra ricchezza. Vorrei vedere io se tutti i cinesi, gli indiani e gli africani girassero con autoobili a benzina 2.000cc minimo, disponessero di almeno 150 mq di casa con annesso giardino, consumassero tanta energia pro-capite in kWh come un "occidentale" medio, quante risorse sarebbero realmente disponibili sul ns. pianeta per tutti quanti, visto che nelle estati secche, già adesso, se tutta l'Italia accende i climatizzatori già si creano dei problemi (figuriamoci se lo facesse tutto il mondo intero). Allora l'ipocrisia è questo: il barionu di turno sta al fresco d'estate, ma lo può fare solo se tutti gli altri patiscono il caldo, altrimenti tutti staremmo al caldo: e Bush difende indubbiamente il suo status quo, impedendo che tutti quelli che hanno caldo gli si rivoltino contro. :)

..... non posso che quotare tutto al 100%,

Ma la vera questione è : l' attuale Credo Cattolico riesce a informare i suoi seguaci di questa situazione nella quale,

volenti o nolenti, abbiamo creato una vera e propria global associazione a delinquere dove ogni nostro momento del quotidiano è direttamente collegato a tutto il pianeta ?

Pensate solo alla boiata democrazia in Afganistan , quando la sola cosa che interessa sono i gasdotti asiatici.

Vedi che la Croce diventa solo un simbolo di affermazione politica ?


zio ot iceonly :B):
 
Top
44 replies since 3/11/2009, 13:55   808 views
  Share