Studi sul Cristianesimo Primitivo

Corte Europea: via i crocifissi.

« Older   Newer »
  Share  
pcerini
view post Posted on 3/11/2009, 23:25 by: pcerini     +1   -1




Polymetis

L'ethos dei popoli è così diverso che credo nessuno possa dettar legge ad altri su queste faccende. Questa è un'ingerenza clamorosa nello spirito dell'Italia, e un tradimento dell'idea di Europa...

Ma quand'e' che il cattolicesimo la pianta di rompere le scatole su scelte politiche e legislative che abbracciano valenze etiche non necessariamente cristiane?

Hum,vediamo un po',e se io proponessi mediante petizione l'abolizione del cattolicesimo?
:rolleyes:

La sentenza ha una sua logica, se lo stato è laico, e la laicità è l’unico principio da far valere, allora le scuole pubbliche non devono avere simboli religiosi. Il problema è che questa è un’ideologia impossibile: non esistono stati laici

Non pensavo che lo stato di diritto fosse scomparso con tutte le sue attuali configurazioni.
Cazzarola,chi e' stato a far cio? :angry:
Neo-costituzionalisti,che fine avete fatto?

Le società si sono aggregate per secoli sulle base di un collante religiose, e se l’Europa è unita, e riconosce se stessa come un unico continente, è perché l’Europa è tutta cristiana, altrimenti noi percepiremmo ancora la Germania come la percepivano i nostri antenati romani, cioè esattamente come noi percepiamo la Cina: una cultura aliena.

Ma che,pure la storia hanno abolita di colpo dalle universita? Chi cavolo e' stato a far cio? Fuori il colpevole.
Polymetis,non fare lo gnorri.

Il cristianesimo è il fondamento della percezione che l’Europa ha di se stessa,

Credevo che la politica e la religione oggi fossero cose distinte,azzarola,mi sa che ho buttato al vento almeno una decina di anni dei miei studi tra superiori e universita',cazzarola,e mo' che ci faccio con la laurea?
Ehm,Polymetis,conosci qualcuno a cui posso rivenderla? Gli farei un prezzo di favore,se ci metti na buona parola tu.
Comunque non vale,un giorno di questi devo chiamare il mio ex professore per dirgliene quattro,visto che mi ha detto una montagna di cavolate!
Evviva la teocrazia.

ed una società senza religione, basata unicamente sulla “libertà” (ma libertà di fare cosa?), altro non è che un terribile vuoto destinato a disgregare tutto.

Tu pensa per i cavoli tuoi,che io senza religione ci vivo benissimo,non do' fastidio a nessuno,non vado in giro ad ammazzare nessuno,adoro la mia famiglia e i miei amici,e sono molto apprezzato per i miei valori (non religiosi).
Vogliamo fare una scommessa? Facciamo 1.000.000.000 di cloni di Polymetis e diamo loro una possibilita' di crearsi una societa' tutta per loro nel deserto del Sahara,poi facciamo 1.000.000.000 di cloni di pcerini e mettiamoli nel Deserto del Serengueti dando loro la stessa possiblita,cosi' vediamo chi vivra' meglio tra una ventina d'anni.
;)

Ecco perché accanto al principio della laicità devono valerne altri, e cioè il diritto di un popolo ad avere nei suoi spazi di riunione collettiva, come la scuola, i simboli che lo rappresentano.

Io pure allora voglio che siano afflitti nei luoghi pubblici che frequento o che mi capita di frequentare una gigantografia della mia modella brasiliana preferita,magari ritratta da un geniale Andy Warhol resuscitato o perche' no,ritratta dal genio demistificatorio di Duchamp redivivo.....

Se ad una minoranza non va bene, non dev’essere la maggioranza a farne le spese, altrimenti la tanto lamentata “dittatura della maggioranza” diventa la dittatura della minoranza.

Porco cane,non credevo proprio che coloro che contestano il TB di stampo cattointegralista intendessero imporre ai cattolici integralisti il distacco del sondino in caso di necessita.
Hum,mi sono forse perso qualche passaggio? Per caso,c'e' qualcuno che mi spiega che si deve diventare tutti omosessuali al giorno d'oggi?

La croce è un simbolo passivo, e le scuole sono pubbliche quanto le strade. Che vogliono fare? Togliamo le cappelle per le strade? Le croci dalle piazze? I campanili?

Una volta affliggei a scuola durante la lezione di religione (diversi anni fa,un periodo in cui purtroppo non era ancora possibile avvalersi dell'ora alternativa) il poster del Che,sapete che cosa mi ha fatto il preside venuto a sapere di cio? Mi ha sospeso per una settimana.Cazzarola,....
 
Top
44 replies since 3/11/2009, 13:55   808 views
  Share