Studi sul Cristianesimo Primitivo

Corte Europea: via i crocifissi.

« Older   Newer »
  Share  
Endju
view post Posted on 3/11/2009, 18:19 by: Endju     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
1,124
Reputation:
+2
Location:
Scuola Media Cima: Soggettu

Status:



CASINI, CONSEGUENZA PAVIDITA' UE

"La scelta della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di bocciare la presenza del crocifisso nelle scuole è la prima conseguenza della pavidità dei governanti europei, che si sono rifiutati di menzionare le radici cristiane nella Costituzione Europea". Lo afferma il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini in un'intervista al Tg2. "Comunque, nessun crocifisso nelle aule scolastiche ha mai violato la nostra libertà religiosa, né la crescita e la libera professione delle fedi religiose. Quel simbolo - conclude - è un patrimonio civile di tutti gli italiani, perché è il segno dell'identità cristiana dell'Italia e anche dell'Europa".

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/po..._993253327.html

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ma la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo non è espressione dell' Unione Europea, cioè è qualcosa di più ampio, c'è alla base una convenzione a cui hanno aderito praticamente quasi tutti gli Stati europei, tra cui molti piccoli stati i cui giuristi hanno magari una visione molto laica della società. sia perchè si tratta di stati a base multireligiosa o con peso limitatissimo delle confessioni religiose nella sfera politica.
 
Top
44 replies since 3/11/2009, 13:55   808 views
  Share