Studi sul Cristianesimo Primitivo

La patria di Gesù, il nazoreo di Gamala

« Older   Newer »
  Share  
Deicida
view post Posted on 11/9/2009, 11:19 by: Deicida     +1   -1




CITAZIONE
Hard-Rain: La questione nord, sud, ovest, est è del tutto fuorviante dato che a quel tempo non esistevano meridiani e paralleli "assoluti" come li intendiamo oggi.

Non è fuorviante per nulla dal momento che dagli stessi vangeli ricaviamo la posizione di quel monte anonimo nei pressi del lago.

CITAZIONE
A comiciare dal termine "monte", in greco "oros", non si deve certo pensare a delle montagne rocciose o per forza al colle di Gamla,

Ma nulla vieta di pensare il contrario.

CITAZIONE
Decida, lei ha citato dei dati dal mio sito, però vedo che sebbene lei abbia riportato tutti i problemi del cosiddetto "monte del Precipizio", il Jebel el-Qafze (troppo distante da Nazareth centro), non ha riportato quel che avevo scritto riguardo la presenza di dirupi proprio in città, in particolare quello molto interessante presso l'odierna chisa cristiano-maronita di Nazareth, segnalato da tanti esploratori e pellegrini. Come mai?

Semplice sbadataggine mi creda,nulla di volontariamente "colpevole";come vede ho riportato abbastanza dati e la mole di informazioni non è poca.Magari potrebbe postare le sue obiezioni riguardo il precipizio di cui parla,così potrebbe alimentarsi ulteriormente la discussione.

CITAZIONE
però si è dimenticato di riportare le decine e decine di studiosi di grande rilievo internazionale che non vedono alcun poblema nel riconoscere l'esistenza di Nazareth ai tempi di Cristo (i nomi li può leggere nel mio sito). Come mai?

Ma caro Hard,al sottoscritto interessa ben poco se Nazareth esistesse o meno ai tempi di Gesù...che esistesse o no,non è la patria che ricaviamo dai vangeli.

Distinti saluti.
 
Top
171 replies since 10/9/2009, 23:31   5893 views
  Share