Studi sul Cristianesimo Primitivo

Riflessioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2009, 14:28     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,406
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE (barionu @ 8/9/2009, 14:01)
Se vi può interessare , io sto già invitando tutta l' Armata Arpiolide a trasferirsi da me, a ufoforum , nalla sezione religioni,
dove sono " consigliere ".

zio ot

RINNOVO L' INVITO


che ovviamente è esteso a tutti.


zio ot
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 14:29     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
3,155
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Suppongo che la Costituzione non stabilisca cosa si fa a casa di Frances, neanche quella del Sacro Romano Impero, ma se a lei piace pensarlo, allora perché no. In fondo lo diceva anche il famoso aviatore Gesù Barabba di Gamala Sicario Zelota Timmi-Tommi-e-Gimmi in una fonte (censurata ovviamente) del vangelo segretissimo di Στοχἀζω (nome che infatti sottintende ricerca e congettura)

PS. Devo ammettere però che tutta 'sta roba si potrebbe portare con successo a Zelig
 
Top
pcerini
view post Posted on 8/9/2009, 14:45     +1   -1




Se proprio non resistete alla tentazione,allora vi posso consigliare di blindare la sezione "paleografia" e quella del "gesu' storico" lasciando libere le altre,per blindata intendo che solo gli utenti autorizzati a scrivervi vi possono scrivere,gli altri solo leggere,cosi',chiunque voglia esporre tesi ortodosse ed eterodosse e che non abbia l'autorizzazione a scrivere nelle sezioni blindate potrebbe farlo in quelle aperte.

Se proprio si deve fare,proviamo a fare questo tipo di compromesso.

Che ne dite?
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 14:50     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,406
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:




Ma credo che Frances abbia già aperto un nuovo blog per questo

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.net/?t=42043715

zio ot
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 14:52     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
3,155
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Personalmente sono dell'idea che per "blindare" le sezioni (ammesso che questo giovi, e ne dubito) occorre un dispendio di tempo che nessuno può sostenere. A mio avviso tutte le sezioni dovrebbero essere libere, tanto come abbiamo visto ti accorgi immediatamente se un utente soddisfa i famosi "requisiti minimi" oppure no. Nel secondo caso lo si banna in scrittura e fine del problema. Ala fine del processo, una bella ripulita di tutta la spazzatura restituisce una faccia decente al forum e si riparte da uno status integritatis più congeniale a tutti.
Questo secondo l'emiro teo.
 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 8/9/2009, 14:54     +1   -1




Blindare le sezioni poi sulla base di che cosa? Chi avrebbe diritto a discutere e perchè? Cosa facciamo, un esame a ciascun utente per verificarne le qualità?
 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 8/9/2009, 15:16     +1   -1




CITAZIONE
Sig. Teodoro Studita
Ala fine del processo, una bella ripulita di tutta la spazzatura restituisce una faccia decente al forum e si riparte da uno status integritatis più congeniale a tutti.
Questo secondo l'emiro teo.

Proprio come è successo con il cristianesimo primitivo, una volta arrivato al potere.

per una maggior approfondimento

www.storiacristianesimo.it

Un caro saluto
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 15:25     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
3,155
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Esatto! Un vero complotto in stile Dan Brown, censuriamo tutte le verità scomode, sa noi siamo emiri, non fachiri.
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 8/9/2009, 15:27     +1   -1




Abbiamo demolito anche la "torre di Magdala" sita a Gamala, uno degli argomenti più battuti dell'armata "Santo Graal"! :0003021.gif:
 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 8/9/2009, 15:39     +1   -1




CITAZIONE
Signora Frances Admin scrive
Abbiamo demolito anche la "torre di Magdala" sita a Gamala, uno degli argomenti più battuti dell'armata "Santo Graal

Strano, ma allora esisteva proprio!!!!!!!

Un caro saluto
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 15:43     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
3,155
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Mi sa che bastava guardarla un po' cattivi e cadeva da sola... :o:
Io sono arrivato più o meno alla fine di questo pomeriggio di cazzeggio spinto (ma nel mentre ho scritto qualche pagina sul peccato originale negli uffici di cattedrale nell'VIII secolo), il messaggio però resta: se per caso decidete di dare un giro di vite, fate un fischio.
Ciao,
 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 8/9/2009, 15:50     +1   -1




CITAZIONE
Sig. Teodoro Studita

se per caso decidete di dare un giro di vite, fate un fischio.

Questo non le fa onore dimostra solo la debolezza delle sue opinioni e scredita coloro che la pensano come Lei.

Un saluto a tutti
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 8/9/2009, 15:51     +1   -1




CITAZIONE (Giovanni Dalla Teva @ 8/9/2009, 16:39)
CITAZIONE
Signora Frances Admin scrive
Abbiamo demolito anche la "torre di Magdala" sita a Gamala, uno degli argomenti più battuti dell'armata "Santo Graal

Strano, ma allora esisteva proprio!!!!!!!

Un caro saluto

Si, nella mente allucinata di qualche perditempo. Noi abbiamo solo rimosso la proiezione mentale. :0003021.gif:
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 15:54     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,406
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE (Teodoro Studita @ 8/9/2009, 16:43)
Mi sa che bastava guardarla un po' cattivi e cadeva da sola... :o:
Io sono arrivato più o meno alla fine di questo pomeriggio di cazzeggio spinto (ma nel mentre ho scritto qualche pagina sul peccato originale negli uffici di cattedrale nell'VIII secolo), il messaggio però resta: se per caso decidete di dare un giro di vite, fate un fischio.
Ciao,

Scusa Teo, ma qui, fra tutti i presenti, l'unico ad avere subito un ban sei stato proprio tu.

E il paradosso della corda in caso dell' impiccato ? :B):

zio ot
 
Top
pcerini
view post Posted on 8/9/2009, 15:56     +1   -1




Personalmente,non mi hanno mai dato fastidio la presenza delle tesi eterodosse in questo Forum perche' mi ha dato modo di capire meglio le tesi a me note (in merito a molte questioni neotestamentarie),se non fossero state inserite le numerose discussioni in merito alle tesi degli Arpiolodi,forse non avrei mai avuto modo di approfondire certi dettagli o certi particolari che sembravano irrilevanti,io anzi sono grato del confronto e della lettura degli argomenti degli Arpiolidi anche se non ne ho mai condiviso lo sfondo metodologico (e quindi le loro conclusioni) ,ragion per cui,nel bene o nel male,si dovrebbe riconoscere in qualche maniera che il confronto con simili tesi,per lo meno ha dato modo di capire a fondo certi dettagli (linguistici,geografici,archeologici,....).

Percio',alla luce di questa breve considerazione,ritengo inutile assecondare la richiesta di Teodoro,e ha ragione Hard,blindarlo sarebbe improponibile,ma allora le alternative sono due:

o si lasciano le cose come sono cercando magari di convolgere piu' moderatori (questa era la mia iniziale proposta) oppure piu' semplicemente il Forum si chiude se proprio non si vuole sopportare piu' le tesi eterodosse.

In fin dei conti,per me e' stata anche l'occasione di avere maggior consapevolezza del senso del rigore metodologico.

Pensateci bene,se non venissero sollevati dubbi e questioni di ordine metodologico a motivo della presenza delle tesi eterodosse,chi mai lo farebbe?

Mia personale opinione,ovviamente.
 
Top
133 replies since 8/9/2009, 11:37   2598 views
  Share