Studi sul Cristianesimo Primitivo

Riflessioni

« Older   Newer »
  Share  
pcerini
view post Posted on 8/9/2009, 15:56 by: pcerini     +1   -1




Personalmente,non mi hanno mai dato fastidio la presenza delle tesi eterodosse in questo Forum perche' mi ha dato modo di capire meglio le tesi a me note (in merito a molte questioni neotestamentarie),se non fossero state inserite le numerose discussioni in merito alle tesi degli Arpiolodi,forse non avrei mai avuto modo di approfondire certi dettagli o certi particolari che sembravano irrilevanti,io anzi sono grato del confronto e della lettura degli argomenti degli Arpiolidi anche se non ne ho mai condiviso lo sfondo metodologico (e quindi le loro conclusioni) ,ragion per cui,nel bene o nel male,si dovrebbe riconoscere in qualche maniera che il confronto con simili tesi,per lo meno ha dato modo di capire a fondo certi dettagli (linguistici,geografici,archeologici,....).

Percio',alla luce di questa breve considerazione,ritengo inutile assecondare la richiesta di Teodoro,e ha ragione Hard,blindarlo sarebbe improponibile,ma allora le alternative sono due:

o si lasciano le cose come sono cercando magari di convolgere piu' moderatori (questa era la mia iniziale proposta) oppure piu' semplicemente il Forum si chiude se proprio non si vuole sopportare piu' le tesi eterodosse.

In fin dei conti,per me e' stata anche l'occasione di avere maggior consapevolezza del senso del rigore metodologico.

Pensateci bene,se non venissero sollevati dubbi e questioni di ordine metodologico a motivo della presenza delle tesi eterodosse,chi mai lo farebbe?

Mia personale opinione,ovviamente.
 
Top
133 replies since 8/9/2009, 11:37   2599 views
  Share