Studi sul Cristianesimo Primitivo

Zaccaria figlio di Barachia

« Older   Newer »
  Share  
Cecco D'Ascoli
view post Posted on 1/7/2009, 20:25 by: Cecco D'Ascoli     +1   -1




G.F.[4/343]due dei più facinorosi Zaccaria lo uccisero in mezzo al tempio e ne schernirono il cadavere dicendo………:

Pt.G.[24/2] Ma, dato che tardava, tutti si intimorirono. Uno di loro si fece coraggio: entrò e vide presso l'altare del sangue coagulato e udì una voce che diceva: "Zaccaria è stato ucciso…!

Mt.[23/35] perché ricada su di voi tutto il sangue innocente versato sopra la terra, dal sangue del giusto Abele fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachìa, che avete ucciso tra il santuario e l'altare.

[di Hard Rain] Zeckariah ben Yehoyada’ Cr. 24.20/22 fu ucciso nel cortile dei Cohanim (cortile dei sacerdoti)

Metafora, Un bel giorno un piccione sostava appollaiato nel prato di G. Flavio. Impaurito da un trambusto improvviso, è costretto a volare via velocemente. Da questa sua repentina partenza, gli cade un penna, che viene raccolta da Giacomo(o chi per lui).-- Giacomo(o chi per lui)armato della sua ADORATA penna di piccione parte, si fa un bel viaggetto, poi insieme a Mariamne sale sulla montagna sconosciuta, “no nascosta” e nella sinagoga di Gamala fa nascere Ie-Barachia, il Battista, Gesù l’unto(da chi?) e cerca di nascondere accuratamente GIOVANNI facendo del tutto a che nessuno lo possa trovare o scoprire. Morale della favola. La penna di piccione può mettere in bocca alle persone, tutto e il contrario di tutto, dare la vita a persone inesistite, come far sparire dalla storia e dalla vista personaggi importanti anche solo cambiando una vocale o una consonante, o il patronimico. A voi una pronta riflessione e critica.
Grazie Cecco D’Ascoli
 
Top
47 replies since 20/6/2009, 15:57   1421 views
  Share