Studi sul Cristianesimo Primitivo

Hard-Rain citato da Socci

« Older   Newer »
  Share  
Hard-Rain
view post Posted on 15/12/2008, 13:40 by: Hard-Rain     +1   -1




C'è da dire che io non ho nulla a che vedere con questo libro e sono solo contento che Socci, così come fecero Giancarlo Tranfo (La croce di spine, https://digilander.libero.it/Hard_Rain/dedica_tranfo.jpg) e David Donnini, si siano rivolti al mio sito per consulenza. L'argomento profezie è interessante, a questo punto è un peccato che Socci non abbia potuto conoscere il mio amico Avraham Israel (Abramo del forum biblico ebraico per chi lo conosce), ebreo osservante esperto di Bibbia, Talmud e letteratura giudaica, che avrebbe potuto spiegare meglio come gli ebrei intepretano le profezie bibliche che i cristiani riferiscono a Gesù. Qualcosa, comunque, è trattato già nel mio sito, con Avraham affrontammo il discorso del Salmo 21(22) e di Is. 7:14, dove vengono presentate l'interpretazione cristiana e quelle ebraiche. Nel Forum Biblico Ebraico avevamo pensato di commentare passo per passo il Dialogo con Trifone di Giustino (II secolo), nel quale le profezie bibliche sono riferite a Cristo, purtroppo il progetto non è decollato.

Shalom.

Edited by Hard-Rain - 15/12/2008, 13:49
 
Top
9 replies since 15/12/2008, 12:33   453 views
  Share