Studi sul Cristianesimo Primitivo

Rimborsi alla CCAR per sottrazione di territori, ovvero come alcuni cattolici distorcono la storia

« Older   Newer »
  Share  
pavel43
view post Posted on 13/11/2008, 22:44 by: pavel43     +1   -1




“Chi mi conosce e segue i miei dibattiti sa inquadrare perfettamente il senso del mio post.”

Tutto questo mi manca, sono nuovo, mi spiace se ho interferito.

“Del totale delle somme elargite dallo stato italiano sotto le forme più disparate, solo un 20% è sfruttato dal vaticano per l'assistenzialismo a tutti i livelli, il resto serve per mantenere la macchina gerarchica. Non sostengo che andrebbero completamente chiusi i rubinetti, ritengo che bisognerebbe dar loro unicamente i quattrini che spendono per l'aiuto al prossimo, il resto che se lo procurino da soli come tutti gli altri...e paghino l'ICI.”

Gli interventi non si risolvono nel mero assistenzialismo ma mell’ottica dell’accoglienza, della condivisione, dell’incontro. “il resto” oltre che per “mantenere la macchina gerarchica” serve anche per conservare beni culturali e strutture quali oratori riferimento per momenti ricreativi e sportivi, svolgendo una funzione sociale molto apprezzata dalla popolazione, oltre lo svolgimento di opera di catechesi.

“Per favore, non iniziamo con il gioco dei termini, laicista è stato introdotto con significato spregiativo da questa gerarchia ma nel suo senso originale significa semplicemente chi è aperto sostenitore della laicità, ergo tutti i laici sono laicisti, oppure inizierò a dare del cristianista ai cristiani.”

Come laico cattolico sono un sostenitore della laicità dello stato.

Pavel
 
Top
12 replies since 11/11/2008, 15:13   224 views
  Share