Studi sul Cristianesimo Primitivo

Ossario di Giacomo da rivalutare?, Considerazioni su BAR

« Older   Newer »
  Share  
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 12/12/2008, 09:07 by: Giovanni Dalla Teva     +1   -1




CITAZIONE
Chiarissima la spiegazione sull'incongruenza del discorso di Gamaliele rispetto alla cronologia della vita di Theudas. Non capisco però perché ritieni questo punto così cruciale.
Se la risposta è nel libro, puoi anche non rispondere. Ovviamente parlo per me.

Certamente una tale risposta non sapranno o non voranno dartela in Vaticano o a Zurigo ad esempio, nella facoltà di teologia i professori e assistenti che sono atei/agnostici, e neppure il Prof. Sig. Göttingen Gerd Lüdemann (studioso ateo) che insegna storia del cristianesimo nella facoltà di teologia.

Certamente una tale risposta non sapranno o non voranno dartela coloro che sanno il tedesco o l'inglese, e che si possono permettere di andare a studiare all'estero, una necessità questa indispensabile credo, visto che comunque in Italia non so effettivamente se si trovano facoltà di teologia liberale, o dove comunque si può studiare teologia da non credenti senza che questo rappresenti un problema, visto che si analizza la Bibbia tramite il metodo storico-critico, senza considerare l'inerrenza biblica, i dogmi, o altro ancora come la fede, come sostiene il Sig. Elijah Six



Se vuoi scoprire l'arcano devi rivolgerti alla scuola definita dal Sig. Barionu: NUOVA SCUOLA STORICA ITALIANA SUL CRISTO,

LA " SCUOLA DI ARPIOLA DI MULAZZO " e in questo specifico caso, penso sia proprio il Sig. Emilio Salsi la persona più idonea, constatato essere sua l'osservazione. Ti assicuro, dopo aver assimilato la complessità, che gli Atti degli Apostoli mi appaiono molto più ispirati da giustificazioni umane che divine.
 
Top
61 replies since 5/11/2008, 21:14   2311 views
  Share