Studi sul Cristianesimo Primitivo

La "croce" dei Testimoni di Geova...

« Older   Newer »
  Share  
barionu
view post Posted on 2/10/2008, 22:53 by: barionu     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,422
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


...... e infatti, nel voler entrare in un argomento che , da seguace di Eisler , avevo parecchi scrupoli di aprire io per primo,

tra l' altro sapete che mi piace fare il Pierino :784.gif: della situazione , e quindi certe cose è chiaro che ho in animo di " evocarle " ....


Eisler cita alcuni autori :



LA CROCIFISSIONE DI GESU

Autore Demeunier, Jean-Nicolas <1715-1814>
( ed orig Paris 1790 )
Titolo Lo spirito degli usi, e costumi dei diversi popoli ovvero osservazioni ricavate dai viaggiatori, e dagli istorici / opera del sig. Demeunier.Tradotta dall'idioma francese in italiano.Tomo primo [-terzo]
Pubblicazione In Venezia : appresso Gio: Antonio Pezzana, MDCCLXXXVIII.Con licenza de' superiori, e privilegio
Descrizione fisica v. ; 16(20 cm.).
Comprende · 1
· 2
· 3

Nomi · Demeunier , Jean-Nicolas <1715-1814>



e Ferdinad Nicolavc in HISTOIRE DES CROYANCES

( Paris ed 1890 in Italia non disp )
( 1 ed orig 1801 introvabile )




consiglio anche


Pier Franchi de' Cavalieri in

" De La Furca , o de la sua sostituzione alla Croce nel Diritto Penale Romano " 1907





che argomentano doviziosamente come in realtà il condannato portasse sempre il legno orrizontale o " patibulum ".


( Ma su questo ci torneremo sopra..... appeno riesco ad organizzare le citazioni e le eventuali scansioni )



PER RINTRACCIARE I LIBRI CITATI



http://opac.sbn.it/opacsbn/opac/iccu/base.jsp




Ma la spaventosa iconografia del Cristo che, dimezzato dalle frustate , porta al Golgota una Croce di alcune Tonnellate è la fotografia di quella forma /pensiero allucinatoria del dolore

partorita dalla follia di Paolo e da altri killer tipo " Sia Santificato il Dolore ", e che ha visto, anche di recente , uno spettacolo indecente nel film di Gibson, ( intendiamoci, da un suonato come Arma Letale , che , per inciso, come attore mi piace
moltissimo ) non ci si poteva aspettare che quel misero spettacolo di bassa macelleria.

Tutta l' iconografia della Croce è in discussione , e la stessa intrusione di Simone di Cirene , ha il carattere dubbio di chi, intervenendo in aiuto del Cristo gli avrebbe solo portato il legno da spalla.

( a meno che l'aiuto non fossse quello di fargli piedino per salire ...... ) :581.gif:


Sapete poi, per le ragioni che ho esposto in

http://forumbiblico.forumfree.net/?t=23776605&st=15


ritengo solo Mitologico tutto il racconto della Passione


zio ot

Edited by barionu - 3/10/2008, 14:49
 
Top
75 replies since 1/10/2008, 19:45   2756 views
  Share