Studi sul Cristianesimo Primitivo

Il problema delle fonti, Giuseppe Flavio, il Nuovo Testamento, il Talmud

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2008, 13:38     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,405
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 4/12/2008, 14:29     +1   -1




Pertanto, ci potrebbe essere qualche erudito credente nei Vangeli cristiani, che ci faccia sapere quali conclusioni trae dall'accertamento che Gamaliele, Dottore della Legge, sacerdote e membro del Sinedrio di Gerusalemme, risulta impossibile abbia mai potuto pronunciare l'arringa in difesa degli
apostoli fatti arrestare dal Sommo Sacerdote del Tempio, come riportato in "Atti degli Apostoli", poiché
Tèudas, da come sostiene questo Signore non era ancora stato ucciso da Cuspio Fado e in quel momento era ancora vivo.


Forse, qualcuno di grandi capacità ha compreso che continuare l'approfondimento sarebbe un disastro, dal punto di vista storico, per il cattolicesimo.

 
Top
view post Posted on 4/12/2008, 14:57     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,405
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:




Paaazienzaaa :1069.gif: , diamo tempo e calma per il confronto incrociato :526.gif: , sarà un 'indagine moooolto lunga :1077.gif:

zio ot :mf_bookread.gif:
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 00:09     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,405
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


Ragazzi, intanto una notizia clamorosa , in questo 3d è arrivato l ' arciere Emilio Salsi in persona ! image

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.ne...=33914283&st=15

Caro Emilio, benvenuto ! :00060031.gif: probabilmente Tranfo deve averti " soffiato " la notizia che stiamo parlando del tuo libro ..

zio ot :mf_bookread.gif:
 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 8/12/2008, 00:30     +1   -1




CITAZIONE
Forse, qualcuno di grandi capacità ha compreso che continuare l'approfondimento sarebbe un disastro, dal punto di vista storico, per il cattolicesimo.

Prego? Cosa intende dire?
 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 8/12/2008, 06:51     +1   -1




Ieri, a che bella giornata! In quache momento ho così pensato "Che delizioso quell'evangelista quando dice, quella volpe di Erode" uno dei pochi punti dove la parola ispirata da Dio diventa un tantino spassosa e rende il relativo personaggio simpatico, forse a qualcuno seducente. Quanto meno affascinante sarebbe tale produzione letteraria, se tra le varie alternanze di storia e fantasia mancasse questa figura piacevole e diplomatica."

Buon giorno Sig. Hard-Rain e a tutte le persone del forum.

Prego? Cosa intende dire?

Penso che se uno scrittore fa dichiarare a un suo personaggio che una persona è morta quando invece quella, per logica, dovrebbe essere ancora viva, voglia nasconderci qualcosa.
 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 8/12/2008, 07:23     +1   -1




Ragazzi, intanto una notizia clamorosa , in questo 3d è arrivato l ' arciere Emilio Salsi in persona !

Colgo l'occasione per augurargli veramente il benvenuto, nella speranza che non sia una cosa sporadica e ringrazio il Sig. barionu per aver contribuito a tale evento, come quel tal Giovanni Battista all'altro Giovanni........
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 16:59     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,405
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


Caro e mattiniero Giovanni :1190.gif: :1190.gif: :1190.gif: , ( che incontra zio ot al rientro dai bagordi image


devi essere un giovane frequentatore dei forum! :1221.gif:

Ti ringrazio per il Sig. barionu image

ma è consuetudine nei forum darsi del tu :wink3.gif:

il Lei, per doveri d' ufficio , lo fa il Capodirettore Rain con un nuovo utente (ad es.
image

:581.gif: :581.gif: :581.gif:

ma poi si passa al tu più comunicativo. :510.gif:

zio ot :lol:
 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 8/12/2008, 17:16     +1   -1




CITAZIONE
il Lei, per doveri d' ufficio , lo fa il Capodirettore Rain con un nuovo utente (ad es.

In quel caso non esiterei a utilizzare la messaggeria privata ...
 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 8/12/2008, 19:50     +1   -1




Caro e mattiniero Giovanni, che incontra zio ot al rientro dai bagordi

E' un vero piacere incontrarlo, e se lei lo permette, immaginarlo come il Dorian Gray del Forum.

Le confido che, viceversa io sono veramente concentrato, perchè il Sig. Hard Rain nel modo di rispondere cioè la caratteristica delle sue risposte, non sicuramente nella persona, assomiglia ad una anguilla, ti scappa di quà, ti scappa di là, e possiede una capacità di fuoco impressionante, e raramente rilascia delle affermazioni chiare e nette per un ragionamento preciso.
Ma comunque un po' di svago, specialmente per rispondere alla sua simpatia, è sicuramente neccessario.
A presto
 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 8/12/2008, 20:41     +1   -1




Mancano affermazioni chiare perchè credo sia metodologicamente corretto non farle data l'ambiguità dei dati a disposizione. Considero questo un pregio e sintomo di onestà intellettuale.

Comunque non stia certo a preoccuparsi di rispondermi o divagare seguendo i miei ragionamenti se questo è un problema.

Propongo come amministratore del forum un metodo di lavoro. Proviamo a superare il passo di Ant. 20,200 e andiamo avanti, cioè vediamo fin dove porta la sua ricostruzione storica.

Suppongo, quindi, da questo momento in poi che il Giacomo fratello di Gesù non sia morto nel 62 e quel passo nulla abbia a che fare con le vicende cristiane (se ho ben compreso).

Cosa succede ora? Come si forma il cristianesimo?
 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 9/12/2008, 20:09     +1   -1




CITAZIONE
Suppongo, quindi, da questo momento in poi che il Giacomo fratello di Gesù non sia morto nel 62 e quel passo nulla abbia a che fare con le vicende cristiane (se ho ben compreso).

Cosa succede ora? Come si forma il cristianesimo?

Sig. Barionu, mi potrebbe dare un aiutino?
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 01:41     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,405
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


Cit da GDT ( DA NON CONFONDERE CON TDG !!! :581.gif: )


Caro e mattiniero Giovanni, che incontra zio ot al rientro dai bagordi

E' un vero piacere incontrarlo, e se lei lo permette, immaginarlo come il Dorian Gray del Forum.


Lord zio Dorian ot risp.


Ma caro ( Conte ) Giovanni della Teva ( nelle Armi Titolato GDT al Grifone Rampante Nero su campo Armellino D' Argento )


per l' aiutino ci posso provare , tenga conto che , ..hic , mi capita di , ..hic , postare alle 4 del mattino anche nei posti più strani, mi ricordo un po' di giri fa ero al Pantera Rosa di Castelfranco Emilia in questa situazione

Lei

image

Durak, cosa fai ? vieni qua .....

zio ot image

Padasdie, lublù, padasdie ...

fine ot . :1082.gif: :1082.gif: :1082.gif: da

zio ot e frances ... :00036031.gif:



... rientrando in tema :

CITAZIONE (Hard-Rain @ 8/12/2008, 20:41)
Mancano affermazioni chiare perchè credo sia metodologicamente corretto non farle data l'ambiguità dei dati a disposizione. Considero questo un pregio e sintomo di onestà intellettuale.

Comunque non stia certo a preoccuparsi di rispondermi o divagare seguendo i miei ragionamenti se questo è un problema.

Propongo come amministratore del forum un metodo di lavoro. Proviamo a superare il passo di Ant. 20,200 e andiamo avanti, cioè vediamo fin dove porta la sua ricostruzione storica.

Suppongo, quindi, da questo momento in poi che il Giacomo fratello di Gesù non sia morto nel 62 e quel passo nulla abbia a che fare con le vicende cristiane (se ho ben compreso).

Cosa succede ora? Come si forma il cristianesimo?

Dicevo alcuni post fa

...fatto sta , che se fossimo a un Processo Penale , come imputato la " Storicità del Nuovo Testamento " , il Pubblico Ministero potrebbe vedere nei dati sopra una " pistola fumante " di colpevole fallacità.

La parola alla difesa ...


e Rain infatti :


Propongo come amministratore del forum un metodo di lavoro. Proviamo a superare il passo di Ant. 20,200 e andiamo avanti, cioè vediamo fin dove porta la sua ricostruzione storica.


e mi associo.

Fatto sta che probabilmente abbiamo individuato un nuovo, ricchissimo , filone d' indagine in quella che posso proporre di chiamare la

" Nuova scuola Storica Italiana " sul Cristo ,

scuola che vede come apripista sicuramente Emilio Salsi , a cui chiedo di partecipare anche a questo Topic ,

e rinnovo l' invito in particolare a Weiss, Esix, Way e Poly, e a tutti gli altri , di postare i loro suggerimenti e proposte.


zio ot :mf_bookread.gif:


Edited by barionu - 10/12/2008, 14:17
 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 10/12/2008, 09:46     +1   -1




CITAZIONE
Fatto sta che probabilmente abbiamo individuato un nuovo, ricchissimo , filone d' indagine in quella che posso proporre di chiamare la

" Nuova scuola Storica Italiana " sul Cristo ,

scuola che vede come apripista sicuramente Emilio Salsi , a cui chiedo di partecipare anche a questo Topic ,

e rinnovo l' invito in particolare a Weiss, Esix, Way e Poly, e a tutti gli altri , di postare i loro suggerimenti e proposte.

Ma certamente, l'ideale sarebbe se lei riuscisse anche a coinvolgere, constatata la sua capacità di seduzione, una certa Eusebia di Cesarea, l'ultima volta è stata vista alla corte dell'Imperatore Costantino (un tipo intelligente, pragmatico e capace, che ci dava da fare per mantenere in piedi un impero, che stava dando i primi segni di decadenza, a presente un certo Sig. Hard Rain) a sostenere certe idee di un tal Paolo di Tarso. Si mormora in giro che il Sig. Emilio Salsi abbia avuto con costei una certa relazione, poi finita male per incompatibilità non di carattere, ma di date.
Se riesco ad avere altre informazioni, Le farò sapere.
Comunque grazie di tutto per quello che riuscirà a fare e stia pur certo che di cose ne scriveremmo parecchie.

Edited by Giovanni Dalla Teva - 10/12/2008, 12:47
 
Top
isabella
view post Posted on 11/12/2008, 23:07     +1   -1




zio ot sei un mito!

Mi sono proprio divertita!

E ho aggiunto il sito a preferiti.
Isa
 
Top
89 replies since 23/2/2008, 11:06   4194 views
  Share