Studi sul Cristianesimo Primitivo

Il problema delle fonti, Giuseppe Flavio, il Nuovo Testamento, il Talmud

« Older   Newer »
  Share  
barionu
view post Posted on 10/12/2008, 01:41 by: barionu     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,421
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


Cit da GDT ( DA NON CONFONDERE CON TDG !!! :581.gif: )


Caro e mattiniero Giovanni, che incontra zio ot al rientro dai bagordi

E' un vero piacere incontrarlo, e se lei lo permette, immaginarlo come il Dorian Gray del Forum.


Lord zio Dorian ot risp.


Ma caro ( Conte ) Giovanni della Teva ( nelle Armi Titolato GDT al Grifone Rampante Nero su campo Armellino D' Argento )


per l' aiutino ci posso provare , tenga conto che , ..hic , mi capita di , ..hic , postare alle 4 del mattino anche nei posti più strani, mi ricordo un po' di giri fa ero al Pantera Rosa di Castelfranco Emilia in questa situazione

Lei

image

Durak, cosa fai ? vieni qua .....

zio ot image

Padasdie, lublù, padasdie ...

fine ot . :1082.gif: :1082.gif: :1082.gif: da

zio ot e frances ... :00036031.gif:



... rientrando in tema :

CITAZIONE (Hard-Rain @ 8/12/2008, 20:41)
Mancano affermazioni chiare perchè credo sia metodologicamente corretto non farle data l'ambiguità dei dati a disposizione. Considero questo un pregio e sintomo di onestà intellettuale.

Comunque non stia certo a preoccuparsi di rispondermi o divagare seguendo i miei ragionamenti se questo è un problema.

Propongo come amministratore del forum un metodo di lavoro. Proviamo a superare il passo di Ant. 20,200 e andiamo avanti, cioè vediamo fin dove porta la sua ricostruzione storica.

Suppongo, quindi, da questo momento in poi che il Giacomo fratello di Gesù non sia morto nel 62 e quel passo nulla abbia a che fare con le vicende cristiane (se ho ben compreso).

Cosa succede ora? Come si forma il cristianesimo?

Dicevo alcuni post fa

...fatto sta , che se fossimo a un Processo Penale , come imputato la " Storicità del Nuovo Testamento " , il Pubblico Ministero potrebbe vedere nei dati sopra una " pistola fumante " di colpevole fallacità.

La parola alla difesa ...


e Rain infatti :


Propongo come amministratore del forum un metodo di lavoro. Proviamo a superare il passo di Ant. 20,200 e andiamo avanti, cioè vediamo fin dove porta la sua ricostruzione storica.


e mi associo.

Fatto sta che probabilmente abbiamo individuato un nuovo, ricchissimo , filone d' indagine in quella che posso proporre di chiamare la

" Nuova scuola Storica Italiana " sul Cristo ,

scuola che vede come apripista sicuramente Emilio Salsi , a cui chiedo di partecipare anche a questo Topic ,

e rinnovo l' invito in particolare a Weiss, Esix, Way e Poly, e a tutti gli altri , di postare i loro suggerimenti e proposte.


zio ot :mf_bookread.gif:


Edited by barionu - 10/12/2008, 14:17
 
Top
89 replies since 23/2/2008, 11:06   4195 views
  Share